Oggi 18 novembre 2016 si è svolta nella città di San Giorgio a Cremano, in ricorrenza dei 70 anni dell'Unicef, la Giornata dell'Infanzia e dell'Adoloscenza.
La nostra Associazione ha come sempre partecipato e collaborato all'evento ospitando i bambini intervenuti in gran numero nella Villa Bruno dove sono stati allestiti giochi messi a disposizione da vari Enti intervenuti da tutta la Campania.
Vi erano presenti i Consolati Generali di Francia, Spagna e Venezuela della presidenza della Reagione Campania, dell'Arci Campania, dell'Esercito, della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, della fondazione Idis della Città della Scienza- GNAM Village, del Parco scolastico del Mezzogiorno e dell'Istituto Italiano degli Studi Filosofici.
Il Sindaco, Giorgio Zinno ha aperto la città al grande avvenimento, mettendo a disposizione di tutti i luoghi e le forze comunali. In Villa Bruno sono state allestite varie tende con attività ricreative e didattiche per i bambini.
La magnifica giornata si è conclusa con l'esibizione della Fanfara dei Bersaglieri, 8° Rgt della Brigata Garibaldi di Caserta e gli sbandieratori dell'Ass. Città di Cava dei Tirreni.
A tutti i partecipanti un grande Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.